Eutanasia per animali domestici

Eutanasia per animali domestici

Una delle cose più difficili ma inevitabili del possedere un animale domestico è la realtà della loro morte. Il più delle volte, l’eutanasia per gli animali domestici è la strada da percorrere. In questo articolo, discuteremo tutto quello che c’è da sapere sull’intero processo.

Cosa si intende per eutanasia per animali domestici?

È l’atto di mettere un animale domestico a morte. In altre parole, è lasciare che il vostro animale domestico muoia utilizzando severe misure mediche. Alcune delle ragioni per cui le persone eutanasia i loro animali domestici sono la vecchiaia, malattie o condizioni incurabili, mancanza di denaro per continuare il trattamento dell’animale domestico. La persona che eutanasia l’animale domestico assicura che il processo causa il minimo disagio e dolore.

Cosa aspettarsi?

  • Decidere di dire addio al vostro animale domestico preferito può essere difficile e l’ansia può aumentare soprattutto se non si è consapevoli di cosa aspettarsi durante il processo. Il veterinario dovrebbe spiegare il processo prima che inizi. Non esitare mai a chiedere chiarimenti in aree che non si conoscono.
  • Il veterinario di solito mette i piccoli e medi animali domestici su un tavolo per l’eutanasia. Tuttavia, i cani più grandi sono facilmente maneggiabili sul terreno. Assicuratevi sempre che il vostro animale domestico abbia una copertura confortevole, come un lenzuolo su cui stendersi, indipendentemente da dove verrà eseguita la procedura.
  • Per lo più il veterinario terrà l’animale durante l’eutanasia, poiché ha le competenze necessarie che sono cruciali per rendere il processo facile e veloce. Se avete intenzione di essere in giro, si consiglia di dare al veterinario abbastanza spazio. Si potrebbe essere mostrato dove stare.
  • Il veterinario somministrerà un anestetico noto come sodio pentobarbital che causa lo stato di incoscienza e ferma delicatamente il battito cardiaco del vostro animale domestico. Il veterinario preleverà la dose letale del farmaco eutanasia e lo inietterà in una vena. Questa iniezione non sarà dolorosa. Dal momento che i veterinari sono addestrati ed esperti, sono in grado di individuare la vena destra che previene le rotture della vena che potrebbero causare la perdita del farmaco.
  • Dopo l’iniezione il vostro animale domestico diventa totalmente incosciente e la morte avverrà in pochi minuti. Si noti che si potrebbe notare la respirazione intermittente e contrazioni muscolari prima della morte. Potrebbe anche rilasciare l’intestino o la vescica. Non preoccupatevi di questo, è normale.
  • Usando uno stetoscopio, il veterinario confermerà se l’animale è morto.
  • Dopo la conferma della morte, il veterinario vi permetterà di avere alcuni minuti finali con l’animale.

C’è qualcosa che può rendere la procedura più facile per il vostro animale domestico?

Ci sono veterinari specializzati in casa-eutanasia per animali domestici. Farlo a casa è bello perché non c’è bisogno di trasportare l’animale malato all’ufficio del veterinario, che viene fornito con dolore e ansia. Lasciare che l’animale domestico goda i suoi momenti finali nel loro ambiente domestico e l’ambiente a cui è abituato può essere un grande regalo che si può fare all’animale domestico.

Il costo varia da un veterinario all’altro e da una clinica all’altra. Ci sono quei veterinari che possono farti pagare per i servizi di cremazione e offrire l’eutanasia gratuitamente. Si consiglia di consultare il veterinario per i prezzi.

Se non si può fare l’eutanasia a casa, il veterinario può sempre suggerire un posto tranquillo dove si può fare la procedura. La maggior parte delle cliniche hanno sempre una stanza speciale per tali procedure. Può essere saggio se il letto di coperta preferita del vostro animale domestico o giocattolo.

Inoltre, durante gli ultimi giorni, si consiglia di offrire all’animale domestico dei dolcetti speciali come gli hot dog. Tuttavia, non esagerare o l’animale domestico sarà troppo comodo. La cosa importante è garantire che l’animale domestico è calmo e i livelli di stress sono bassi.

Stare con l’animale domestico attraverso l’intero processo di eutanasia può aiutare. Anche se è difficile, almeno saprete che l’ultima faccia che il vostro animale domestico ha visto è stata la vostra e non quella di uno sconosciuto. Dal momento che tu sei sempre stato lì nella loro vita essere lì anche nella loro morte.

Cose che possono rendere migliore per il proprietario dell’animale domestico

È possibile essere orgogliosi e poter onorare e celebrare il proprio animale domestico in qualche scena di eutanasia. Per esempio, si potrebbe avere una buona occasione per creare, preparare e poi procedere con l’elenco delle migliori esperienze con l’animale domestico. Oppure puoi dar loro da mangiare i loro snack preferiti.

Durante il giorno di eutanasia è possibile invitare qualcuno o qualcosa intorno a voi che potrebbe scatenare un ricordo significativo e pacifico.

Opzioni di cremazione e sepoltura

Un veterinario vi consiglierà sulle opzioni disponibili per far riposare il vostro animale domestico.

La cremazione è l’opzione più comune e si può scegliere di tenere le ceneri o meno. Un certo numero di servizi di cremazione vi darà una scelta di monumenti commemorativi personalizzati.

È inoltre possibile optare per una sepoltura. Si può decidere di seppellire l’animale domestico nel cortile sul retro. Tuttavia, confermate sempre se le autorità locali lo consentono. È possibile individuare un cimitero di animali domestici tra le molte opzioni disponibili nella vostra zona.

È possibile praticare l’eutanasia sul proprio animale domestico usando sonniferi?

Troverete molti siti web là fuori che suggeriscono molti modi di eutanasia animale domestico. Un metodo è l’uso di sonniferi. Tuttavia, questo metodo è efficace? Il processo sarà liscio e indolore? Eutanasia di un animale domestico utilizzando sonniferi può essere confusa. In primo luogo, è necessario conoscere alcuni fatti di base sul vostro animale domestico. Controllare i sintomi dell’animale domestico e assicurarsi che abbia bisogno di essere eutanasia. Durante il processo, assicurarsi di utilizzare il tipo corretto di sonniferi. Si noti che un errore qui rende il processo molto doloroso per l’animale domestico. Prima di somministrare i sonniferi, sedare il cane.  Dopo questo, si dovrebbe somministrare il farmaco in modo efficace. Essere sicuri del metodo migliore da usare.

Si consiglia di utilizzare un veterinario se non si dispone di esperienza nell’uso di sonniferi.

Considerazioni finali

L’eutanasia per gli animali domestici è dura per molte persone. Il pensiero di non vedere mai più il tuo prezioso animale domestico è doloroso. Tuttavia, se amate il vostro animale domestico, salvarlo dalla miseria è la cosa giusta da fare.